ESPERIENZE POSSIBILI

Un portfolio delle esperienze che ho condotto e sto conducendo

arte terapia

percorsi individuali o per piccolo gruppo

Incontri esperienziali in cui accompagno le persone in contatto con se stesse, attraverso l'utilizzo di mediatori espressivi/artistici. Al di fuori del giudizio e dell'interpretazione, il senso di questi percorsi è ravvivare la propria creatività, dare voce a parti inascoltate, trovare risorse per portare benessere e cambiamento nella propria vita.

travaglio consapevole

incontri esperienziali 

Un percorso in cui accompagno le donne in contatto con la propria femminilità, in una connessione profonda con il bambino, attraverso esperienze che possono aiutare ad attraversare i momenti del travaglio in maniera più consapevole e attiva. 

(in collaborazione con la dr.ssa Alice Bartoletti, ostetrica)


percorsi di accompagnamento alla nascita

Offro consulenze ed incontri esperienziali per coppie in attesa di un figlio, in percorsi sia individuali sia di gruppo. 

La mia intenzione è accompagnare le donne ad un travaglio consapevole, esplorare la femminilità nelle mille sfaccettature che emergono durante gravidanza e puerperio, sostenere la coppia nel diventare genitori insieme. 

(in collaborazione con la dr.ssa Alice Bartoletti, ostetrica)

esistere a colori

Nasce come percorso destinato a richiedenti asilo ospiti di centri di accoglienza. E' un percorso esperienziale che attraverso l'uso di mediatori artistici permette l'esplorazione di parti di sé, e l'elaborazione di vissuti difficili. L'unica finalità è l'espressione di sé, in uno spazio di accoglienza ed inclusione: in questo modo vorrei creare un percorso di esplorazione della propria identità, della propria storia e del proprio vissuto, per dare voce ad esistenze che la società spesso lascia al margine. 

esistere in movimento 

Nasce come percorso destinato ai richiedenti asilo ospiti di strutture di accoglienza. E' un percorso esperienziale in cui poter prendere contatto con il proprio corpo come mezzo per conoscere se stessi e andare verso un maggiore benessere. Integrare le proprie sensazioni al vissuto emotivo è fondamentale, soprattutto per persone che hanno alle spalle esperienze di vita difficili.