ESPERIENZE POSSIBILI
Un portfolio delle esperienze che ho condotto e sto conducendo

cerchi di donne
Inserisci sottotitolo qui
Momenti di incontro e ascolto di se stesse e dei racconti delle altre donne che scelgono la narrazione di sé come strumento per tessere le fila della propria esistenza. Quando possibile a contatto con la natura, per rispecchiarsi nei suoi elementi.
Un cerchio per donne di tutte le età, con le loro esperienze e bagaglio di vita.

travaglio consapevole
incontri esperienziali
Un percorso in cui accompagno le donne in contatto con la propria femminilità, in una connessione profonda con il bambino, attraverso esperienze che possono aiutare ad attraversare i momenti del travaglio in maniera più consapevole e attiva.
(in collaborazione con la dr.ssa Alice Bartoletti, ostetrica)

percorsi di accompagnamento alla nascita
Offro consulenze ed incontri esperienziali per coppie in attesa di un figlio, in percorsi sia individuali sia di gruppo.
La mia intenzione è accompagnare le donne ad un travaglio consapevole, esplorare la femminilità nelle mille sfaccettature che emergono durante gravidanza e puerperio, sostenere la coppia nel diventare genitori insieme.
(in collaborazione con la dr.ssa Alice Bartoletti, ostetrica)

i bambini siamo noi
un percorso di incontri teorico-esperienziali destinato a genitori, nonni e figure di riferimento per i bambini. Attraverso temi rilevanti nella quotidianità delle famiglie, accompagno i partecipanti verso una maggiore consapevolezza delle proprie emozioni. I temi su cui vertono gli incontri sono: Le bugie dei bambini, L'alimentazione: il cibo come relazione, Il sonno, Il rapporto nonni-genitori, Rabbia e aggressività.
Il mio desiderio è quello di creare occasioni di incontro e di scambio, partendo dalle esperienze dei partecipanti.

la decima luna
percorso di accompagnamento all'elaborazione del lutto prenatale e perinatale
Creando un cerchio di donne, di ascolto profondo e sospensione del giudizio, questo percorso è pensato per tutte coloro che desiderano fare esperienza di una elaborazione e chiusura simbolica del loro vissuto del lutto, sia esso un'esperienza recente oppure lontana nel tempo.
(in collaborazione con la dr.ssa Alice Bartoletti, ostetrica)

esistere a colori
Nasce come percorso destinato a richiedenti asilo ospiti di centri di accoglienza. E' un percorso esperienziale che attraverso l'uso di mediatori artistici permette l'esplorazione di parti di sé, e l'elaborazione di vissuti difficili. L'unica finalità è l'espressione di sé, in uno spazio di accoglienza ed inclusione: in questo modo vorrei creare un percorso di esplorazione della propria identità, della propria storia e del proprio vissuto, per dare voce ad esistenze che la società spesso lascia al margine.

esistere in movimento
Nasce come percorso destinato ai richiedenti asilo ospiti di strutture di accoglienza. E' un percorso esperienziale in cui poter prendere contatto con il proprio corpo come mezzo per conoscere se stessi e andare verso un maggiore benessere. Integrare le proprie sensazioni al vissuto emotivo è fondamentale, soprattutto per persone che hanno alle spalle esperienze di vita difficili.